domenica 2 dicembre 2012

CUORE CON CREMA CHANTILLY






INGREDIENTI

300 gr zucchero
300 gr farina (io ho utilizzato una miscela particolare di Mulino Bianco)
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
4 uova
100 ml yogurt bianco
succo di limone non trattato
1 busta di preparato per la crema chantilly
latte per la crema (quanto indicato sulla confezione)
gocce di cioccolato
zucchero a velo


Per prima cosa bisogna preparare la classica base della torta margherita, con il procedimento che ho già spiegato in tante altre ricette.
Una volta cotta la facciamo raffreddare, la sformiamo e la tagliamo in due parti.




Prepariamo la crema chantilly con il latte e il preparato che si trova in tutti i supermercati; spalmiamo la crema ottenuta sulla base della torta.



Uniamo le goccioline di cioccolato.



Ricopriamo con l'altra metà della torta e facciamo aderire bene.
Poi procediamo con le decorazioni: io ho usato 3 stampi per biscotti, a forma di cuore, di dimensioni diverse, che ho riempito con lo zucchero a velo.




Ed ecco qui il risultato!!!!



Nessun commento:

Posta un commento