sabato 15 gennaio 2011

TARTINE AL SALMONE

Finalmente sabato....il mio giorno preferito...
Ho pensato di scrivere un paio di ricette di antipasti che potranno venire utili in caso di invito di amici a pranzo o a cena...facili e veloci come al solito!!!






INGREDIENTI 

4 fette di pane per tramezzini
salmone affumicato
200 gr di mascarpone
100 gr maionese
1 cucchiaio di succo di limone
1 cucchiaio di cognac
qualche goccia di tabasco
sale, pepe

Mettiamo tutti gli ingredienti nel robot da cucina, ad eccezione del pane; tritiamo tutto finemente fino ad ottenere un composto omogeneo e riponiamolo in frigo per tutto il pomeriggio.

Stendiamo il composto ottenuto sulle fette di pane ed utilizziamo una formina per ricavarne dei mini tramezzini..io ho utilizzato quella a cuore..approfitto del regato che mi ha fatto una cara amica qualche tempo fa!
Decoriamo a piacimento con delle foglioline di prezzemolo, oppure con erba cipollina.

Nessun commento:

Posta un commento